Best App 2016 @ Social Media Week di Roma

IncontroGiovedì Settembre 15
smwi-rome2016


Dove
Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni 1, 00197 - Roma
Guarda la mappa
Quando

11 - 12:30

Quanto

free entri su registrazione: smwirome.it/calendario/



Dove
Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni 1, 00197 - Roma
Guarda la mappa
Quando

11 - 12:30

Quanto

free entri su registrazione: smwirome.it/calendario/

Quante volte sentiamo dire, o diciamo noi stessi, che i Social Media hanno ucciso la socializzazione vera e propria? Quante persone appaiono tendenzialmente esibizioniste e sicure di sé sulla propria pagina Facebook, Instagram etc. e poi dal vivo faticano anche solo a “spiccicare” una parola?

Ho finito con le domande retoriche. Giuro. Tutto questo preambolo era in realtà finalizzato a presentarvi la Social Media Week di Roma, evento che, dal 12 al 16 settembre, in quel della Casa del Cinema di Villa Borghese, mira ad aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee, esperienze, conoscenze ed informazioni. Potremmo dire, in altre parole, che si passa da una conoscenza mediata da uno schermo ad una conoscenza alla vecchia maniera dove, certo, si parlerà di Social Media, ma di persona. E, come sentì dire una volta ad un workshop proprio sul mondo dei Social Media, al quale, con il senno del poi, mai sarei dovuta andare (ma questa è una altra storia ancora), il problema non è il digitale ma l’ignoranza delle persone sul tema, il loro vedere facebook e simili come una fonte e non come un mezzo, il loro rendersi utenti passivi invece che attivi e consapevoli.

In particolare, vorrei segnalarvi l’incontro “Best App 2016” dove alcuni esperti del settore analizzeranno le migliori applicazioni del 2016, quelle che hanno veramente cambiato il nostro modo di vivere e le novità in vista. Perché per quanto vero che ci siano moltissime applicazioni inutili, ve ne sono altre che ci rendono la vita più semplice o, tra quelle inutili,  ve ne sono alcune che hanno spopolato ed analizzare il perché è certamente interessante, fosse solo per capire meglio una parte di società. Non credete?

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly