Christian Fennesz & Lillevan

ConcertoMartedì Febbraio 28
Fennesz-2-fot-Rafał-Kotyła


Dove
Università La Sapienza
Piazzale Aldo Moro 5, 00185 - Roma
Guarda la mappa
Quando

ore 20.30

Quanto

dai 5 ai 20 euro



Dove
Università La Sapienza
Piazzale Aldo Moro 5, 00185 - Roma
Guarda la mappa
Quando

ore 20.30

Quanto

dai 5 ai 20 euro

Qualche anno fa, durante un pomeriggio passato al mai troppo compianto studio di registrazione HOMBRELOBO – o forse era una nottata. Il tempo prendeva una strana piega in quel luogo – i due padroni di casa, Fabietto e Valerio, mi hanno fatto ascoltare un brano che stavano mixando: era un pezzo di musica classica (Beethoven, mi pare) rifatto solo con la batteria, una roba a metà tra l’hard rock, il primo metal anni ’80, e qualcos’altro di forse tutt’oggi troppo avanti musicalmente per poter essere compreso.
Era opera di un camionista, che contro ogni stereotipo, nei suoi lunghi, quasi interminabili viaggi in camion, ascoltava solo audiocassette di musica classica, sviluppando nel tempo un bisogno compulsivo di seguirne il ritmo e gli stacchi picchiettando con le mani sul volante.

Ora Fennesz, accompagnato dai visuals dell’amico Lillevan, porta in scena a Roma (dopo aver girato mezza Europa) Mahler Remixed, un omaggio folle e geniale all’opera del suo compaesano e collega.

Io ho sempre amato Fennesz, eh, e credo che anche questa volta lo andrò a vedere, però dai, su, hai copiato, de che stamo a parlà.

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly