A day in Italy

mostraDomenica Ottobre 23
a day in italy


Dove?
Sale del Bramante
Piazza del Popolo 1, 00187 - Roma
Guarda la mappa
Quando

dalle 10:00 alle 20:00 fino al 3 novembre

Quanto

intero 7 euro, ridotto 5



Dove?
Sale del Bramante
Piazza del Popolo 1, 00187 - Roma
Guarda la mappa
Quando?

dalle 10:00 alle 20:00 fino al 3 novembre

How Much?

intero 7 euro, ridotto 5

Raccontare l’Italia è un po’ come raccontare l’amore. Difficile oltre che ambizioso. E sicuramente al di là delle mie possibilità.

Anche perché credo ci siano delle cose che non possano essere viste se non con i propri occhi.

Instagram è diventato in pochi anni il social network più influente e in pochissimo tempo una grande finestra sul mondo, e nonostante saremo tutti d’accordo sul fatto che malgrado i suoi cinque aggiornamenti al mese non equivarrà mai a prendere un aereo e partire, ci dà  la possibilità di vedere luoghi che prima non avremmo mai neanche immaginato.

Ed è proprio dal bacino di creatività della sua community che ha origine l’idea di A day in Italy.

Un omaggio all’Italia e alla sua bellezza, racchiuso nel percorso ideale di una singola giornata, dalla mattina alla notte.

Sono gli scatti di artisti internazionali a catturare i paesaggi, le città e le abitudini italiane nei diversi momenti del giorno, dal lento risveglio del mattino fino alle luci della sera.

Gli artisti che espongono le proprie opere non sono solo fotografi professionisti, ma anche art director, travel, food e lifestyle bloggers, e semplici appassionati.

Lo scopo dell’esposizione è proprio quello di promuovere e divulgare la varietà e la ricchezza del patrimonio artistico, naturalistico e culturale italiano, rappresentandolo sia attraverso gli elementi più iconici, sia attraverso dettagli meno conosciuti delle tradizioni che rendono l’Italia una nazione unica al mondo.

L’obiettivo è anche quello di evidenziare il valore artistico e comunicativo di  un’immagine, a cui è dato il potere di ricondurti in uno spazio in cui non eri presente e che riesci comunque a percepire. E forse è proprio questo che sono le foto, dei luoghi in cui le leggi della fisica non valgono, o almeno non valgono per te.

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly