Digital4Social

Beneficenza,Dj SetVenerdì Dicembre 18
digital4social!


Dove?
Città dell'Altra Economia
L.go Don Frisullo, 00153 - Roma
Guarda la mappa
Quando

Dalle ore 18 alle 22

Quanto

Gratuito ma con obbligo di registrazione: http://digital4social.scx.events/



Dove?
Città dell'Altra Economia
L.go Don Frisullo, 00153 - Roma
Guarda la mappa
Quando?

Dalle ore 18 alle 22

How Much?

Gratuito ma con obbligo di registrazione: http://digital4social.scx.events/

Che lo amiate o che lo odiate, è indubbio che il mondo del digital sia ormai parte integrante della nostra quotidianità. E non importa che siate delle persone iperdigitalizzate o che invece preferiate ancora l’odore del calamaio perché, volente o nolente, il digital è ovunque.

Ma non sono di certo qui per farvi una dissertazione sui pro ed i contro di una delle più durature, ed in continua evoluzione, rivoluzioni della storia, quella digitale, per l’appunto. Il mio umile scopo è, invece, porre alla vostra attenzione un evento dai nobili scopi: venerdì 18 dicembre, dalle 18 alle 22, le community digital di Roma si riuniscono per un evento charity a sostegno dei progetti di digitalizzazione di Happy Family Grajaù Onlus, organizzazione specializzata nell’assistenza ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici “difficili” degli ospedali.

E quale migliore occasione, con il Natale alle porre, per fare concretamente del bene? Digital4Social, questo il nome ufficiale nonché hashtag dell’evento, vedrà l’impegno, in quel del CAE, Città dell’Altra Economia di Roma, di alcune tra le più rilevanti realtà digitali della capitale. Giusto per annoverarne alcune: Startup Grind Roma by Google for Entrepreneurs, Girl Geek Dinner Roma, RomaCube, nois3, Digital Yuppies, Codemotion, SPQR Daily, Social Gnock, Net Girls, Wengage, Famo Cose, Roma Startup, i-lab e Justbit.

L’evento è a ingresso gratuito, previa registrazione obbligatoria, e la raccolta fondi per favorire l’accesso ad internet a bambini, per i quali la rete può essere veramente un canale preferenziale e proficuo per superare le barriere della propria malattia, avverrà grazie alle consumazioni: con 10€ di drink 5€ andranno in beneficenza. Last but not least, la musica verrà offerta con un dj st speciale a cura di Luca Spataro, DJ Solko e St. Robot.

Perché diciamolo, se usata bene, l’innovazione digitale fa bene a tutti.

 

 

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly