Un drive-in per il festival del cinema

FestivalDomenica Ottobre 16
drive-in-theater-inkbluesky-2022370165png


Dove?
Palazzo dei Congressi
Piazza John Fitzgerald Kennedy 1, 00144 - Roma -
Guarda la mappa
Quando

21:00

Quanto

gratuito



Dove?
Palazzo dei Congressi
Piazza John Fitzgerald Kennedy 1, 00144 - Roma -
Guarda la mappa
Quando?

21:00

How Much?

gratuito

Ottobre. Altre notizie, altre cose da fare, altra aria da respirare, e il festival del cinema che spavaldo fa gli onori di casa.

Nulla a che vedere con quello di Venezia, dal quale si allontana per evitare sovrapposizioni o similitudini.

Questa undicesima edizione, oramai al nastro di partenza si caratterizzerà per qualità e varietà delle manifestazioni.

Completamente rinnovato, si affaccia su Roma come una festa mobile, che vedrà gli eventi suddividersi in varie zone della capitale: dall’Auditorium che ne è il centro focale, a Via Condotti, passando poi per le periferie, il carcere di Rebibbia e la scuola multietnica dell’Esquilino, per arrivare all’Eur.

Ed è proprio nel cuore del modernismo minimalista dell’Eur che verrà ospitato un Drive In temporaneo, allestito da Mazda e la Fondazione per il cinema di Roma.

La filosofia di Mazda, sponsor ufficiale della kermesse per il quarto anno consecutivo, si farà protagonista della festa del cinema.

La decisione di dare vita a questa novità dal sapore vintage è arrivata infatti proprio dallo stesso sponsor, con la volontà di voler creare un luogo dove poter vivere un’esperienza emozionale collettiva per poter dare corpo al concetto del “drive together”, che trae la sua origine dallo Jimba Ittai giapponese.

Per i poracci che come me hanno avuto la lungimiranza di studiare una lingua più o meno morta come il latino, invece di imparare il giapponese, che all’occorrenza può tornare utile, Jimba Ittai è un composto che sta ad indicare il profondo legame tra il cavallo e il suo cavaliere, che Mazda ha trasposto nell’uomo e la sua automobile.

Alla serata di inaugurazione del drive-in, parteciperanno circa 50 possessori di MX-5 provenienti con la loro vettura da tutta l’Europa.

Le serate dedicate al pubblico della Festa, ad ingresso gratuito con la propria auto, saranno il 16 ed il 17 ottobre, alle 21.

Un’atmosfera d’altri tempi che verrà ricreata nel piazzale antistante il Palazzo dei Congressi.

L’area di poco meno di 5 mila metri quadri, ospiterà per ogni proiezione 60 automobili, che potranno godere di un maxi schermo cinematografico di 13 metri per 5,50.

Un salto indietro di 50 anni, e in un attimo è pop corn caramellate e limoni. E non parlo di quelli della pianta che avete in balcone.

ISTRUZIONI PER L’USO: La prenotazione è obbligatoria, e potrà essere effettuata fino ad esaurimento posti sul sito ufficiale del Festival, 48 ore prima, chiaramente in riferimento alla prenotazione a cui si intende assistere.

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly