Ellen Allien

Dj SetSabato Apile 16
Ellen Allien


Dove
Ex Dogana (Via dello Scalo di San Lorenzo, 10)
Guarda la mappa
Quando

23.00

Quanto

15 €



Dove
Ex Dogana (Via dello Scalo di San Lorenzo, 10)
Guarda la mappa
Quando

23.00

Quanto

15 €

Che passano gli anni, e gli orizzonti musicali si allargano.
Viaggi, giri di città in città, ascolti musica, sempre diversa, e di concerti ne hai visti a centinaia, quel gruppo più di dieci volte, quell’altro quasi il doppio, o comunque abbastanza da dire “no, quest’anno passo, grazie”, che se ci pensi bene li hai anche visti a Londra, o era Parigi, non te lo ricordi.
E cresci, in quegli anni, e cambiano le situazioni e i contesti, e passi dalle cuffiette sull’autobus allo stereo della macchina, per poi tornare alle cuffie davanti al computer, mentre stai lavorando. Lo stesso vale per le cassette, che poi sono diventati cd, finché non è arrivata la musica in streaming, nel frattempo hai comprato un giradischi, e ora selezioni bene i tuoi vinili.
Ci sono però delle costanti, nella vita, quella manciata di artisti che ti porti dietro da sempre, da quando indossavi i pantaloni larghi, che ti calavano sotto il sedere, fino al tuo primo abito su misura.
Così, quando senti che Ellen Allien suona a Roma, non ci pensi due volte, ti procuri i biglietti e la vai a sentire.
Che non lo sai bene perché, forse perché ti ricorda di quando eri ragazzino, delle prime serate nei club, quando Roma era ancora viva e pulsante, o forse perché molti degli altri artisti che ti provocano le stesse sensazioni, da Apparat ai Modeselektor, sono della sua BPitch Control, fatto sta che stasera starai lì, all’Ex Dogana, contento come quando avevi quindici anni.
Pensando anche che Roma, dopotutto, viva e pulsante lo è ancora.

Ah, mi ero dimenticato di dirvi che abbiamo due biglietti omaggio per voi, per riceverli basta che ci mandiate una mail!

 

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

inspire, connect, build

By martinadabbondanza in Interviste