A Roma è sempre più Lemoncocco. Festeggiati i 70 anni, il chioschetto di piazza Quadrata continua a dissetare i romani e stavolta anche quelli più giovani. In occasione del ‘Mundial Cup’, il più grande torneo di calcio delle scuole capitoline, il Lemoncocco sarà protagonista anche sui campi da gioco della Capitale.
I teenager hanno scelto una bevanda sana e naturale, secondo un percorso comune che vedrà Lemoncocco e ‘Mundial Cup’ collaborare insieme per sviluppare progetti di scuola-lavoro, stage per gli studenti e attività incentrate sullo sport. Il ‘Lemoncocco diventa Mundial’ è il nome dato a questa iniziativa sociale e sportiva che vedrà coinvolti venti tra i principali istituti romani e che sarà presentata sabato 26 novembre alle ore 18.00 in piazza Buenos Aires.
Location d’eccezione il celebre chioschetto, con dj set, artisti di strada, football freestyler e, ovviamente, Lemoncocco a go-go. La ricetta, assolutamente segreta del mix di succo di limone – rigorosamente delle nostre terre – ed estratto naturale di cocco, si passa ancora il testimone e dai ragazzi del Piper fino ai giovani del Giulio Cesare il lemoncocco si conferma tradizione, la stessa che continua ad unire generazioni.
«E’ una grande soddisfazione che anche i più giovani abbiano scelto la tradizione, il nostro unico ed originale Lemoncocco. Solo pochi mesi fa abbiamo festeggiato i nostri 70 anni e sabato prossimo lanceremo Mundial Cup, evento a cui seguiranno importanti iniziative legate allo sport e al sociale» commenta Luca Cataldo, rappresentante della famiglia che da decenni è presente in piazza Buenos Aires con lo storico chioschetto Lemoncocco.