Mocak al Maxxi

mostraVenerdì Gennaio 13
mocak


Dove
Maxxi
Via Guido Reni 4A, 00196 - Roma
Guarda la mappa
Quando

Quanto

intero:12 euro ridotto:4 euro



Dove
Maxxi
Via Guido Reni 4A, 00196 - Roma
Guarda la mappa
Quando

Quanto

intero:12 euro ridotto:4 euro

Premetto che la maggior parte degli artisti non li so neanche pronunciare. Diciamo pure che non ne so pronunciare neanche uno, quello che so invece è che saranno presenti oltre 60 opere tra dipinti, fotografie, video, installazioni nella prima mostra italiana dedicata alla collezione del MOCAK, il Museo di Arte Contemporanea di Cracovia.

Con la sua ampia collezione, e sin dalla sua apertura nel 2011, il MOCAK ha fatto un lavoro di avvicinamento all’arte come strumento indispensabile alla comprensione del mondo contemporaneo, con un interesse particolare al dialogo tra l’arte polacca e quella internazionale, per dimostrare come abbiano comuni valori e punti di contatto.

Tutti i volti della nuova Polonia sono qui raccolti e raccontati: a partire dalla figura più iconica, cioè Papa Wojtyla, cinquanta opere d’arte tra dipinti, installazioni, video e fotografie, in mostra per raccontare le diverse espressioni dell’arte contemporanea in Polonia, ospiti al Maxxi, a testimonianza che la cultura si può esportare e può entrare in dialogo con il resto del mondo, senza l’ambizione di essere qualcosa di diverso da ciò che è.

 

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly