Pigneto Food Market

DegustazioneDomenica Gennaio 18
pignetofoodmarket


Dove?
Quando

Via Casilina Vecchia 96C c/o Cohouse Pigneto, dalle 12 alle 24

Quanto

a consumazione



Dove?

Quando?

Via Casilina Vecchia 96C c/o Cohouse Pigneto, dalle 12 alle 24

How Much?

a consumazione

Cibo, sempre e comunque cibo. Come se gli accumuli di adipe delle feste non ci fossero bastati…. secondo me è una congiura dei proprietari delle palestre e dei dietologi. Sennò come si spiegherebbe questo proliferare di eventi culinari super fighi?!

Ok, ora che mi sono sfogata e ho trovato il mio capro espiatorio per la taglia 40 perduta, posso spiegarvi che cos’è il Pigneto Food Market e perché è un qualcosa di veramente Le Cool. Praticamente, dal 18 gennaio e per tutte le domeniche successive, potrete dedicare un’intera giornata a scoprire ed assaporare, sapori e profumi provenienti da tutto il mondo, nei 400 mq del Cohouse Pigneto. Ma la vera chicca non è certamente questa… il bello è che come andare al casinò: cambi i soldi, punti su cosa assaggiare e paghi con le tue fiches alias gettoni! Se poi hai puntato bene, potrai anche decidere di portarti a casa quanto assaggiato: al Pigneto Food Market puoi infatti degustare un brunch,  un aperitivo o far la spesa e portartela beatamente a casa.

Dalla cucina, a turno, gli chef del Cohouse, coordinati dallo chef Marco Morello, faranno uscire i piatti del tipico brunch americano mentre uno chef ospite, che per questa domenica sarà Veronica Paolilli, di  Tricolore Panini, proporrà dei piatti caldi extra menù. Ogni domenica, inoltre, vi saranno moltissimi produttori, verranno organizzati workshop e showcooking che arricchiranno l’offerta culinaria del Pigneto Food Market rendendolo un vero e proprio mercato di quartiere, con una spiccata attenzione per le materie prime: se ci è votati al Dio cibo, che lo si faccia per bene!

Solo per darvi un’idea, e farvi venire già un po’ di acquolina in bocca, tra i Food Corner della settimana, troverete: Spasso food, eccellenza dello street food romano, La Crostaceria, MADE Creative Bakery e SAID, la celebre cioccolateria di San Lorenzo. Il food truck della settimana, invece, sarà all’insegna della cucina fusion: MÈZZI presenta Deuk-Uoo Ferretti Min, chef italo-coreano a cui piace sperimentare tra la cucina mediterranea e la cucina asiatica. Taccio sui produttori della settimana, perché non posso dirvi sempre tutto! Ok va bene, ve li dico. I produttori della settimana, saranno: Dolcegustare, distributore di prodotti enogastronimici siciliani, Dol – Bottega del Gusto, importante progetto che si propone di tutelare e diffondere le eccellenza del Lazio, , l’ Az.Agr. Massimiliano Biaggioli, specializzata in composte ipoglucidiche a base di lamponi dei Monti Cimini e l’Emporio delle Spezie, il primo porto costruito sul Tevere.

Insomma, domenica al Pigneto Food Market si mangerà bene, si assaporeranno nuove pietanze e si premierà l’eccellenza della qualità. Da lunedì, però, tutti in palestra. Promesso?

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly