Please come back

EsposizioneGiovedì Febbraio 16
MAXXI02


Dove
Maxxi
Via Guido Reni 4A, 00196 - Roma
Guarda la mappa
Quando

Dal Martedì al Venerdì 11.00 - 19.00 sabato 11.00 - 22.00 domenica 11.00 - 19.00

Quanto

14 euro



Dove
Maxxi
Via Guido Reni 4A, 00196 - Roma
Guarda la mappa
Quando

Dal Martedì al Venerdì 11.00 - 19.00 sabato 11.00 - 22.00 domenica 11.00 - 19.00

Quanto

14 euro

La prigione diventa un centro di indagine al Maxxi.
Per la maggior parte di noi è un luogo sconosciuto, che per la precisione può essere associato ad un “non luogo”. Non viene considerato nella realtà oggettiva delle cose,la gente non ne parla, e lo tiene fuori dal proprio universo personale.Non palarne è per molti una soluzione per non affrontare e non considerare una certa realtà che invece esiste: ed è l’elemento con cui l’opinione pubblica viene rassicurata, è parte integrante del nostro territorio e della nostra società.
Divisa in tre sezioni,Dietro le mura, Fuori dalle mura e Oltre i muri ,“Please Come Back” assume dunque la prigione come centro d’indagine, un’immagine indagata sia nella sua dimensione fisica che nel suo significato metaforico.
La mostra nasce da una riflessione attenta sull’avvento che ha avuto la tecnologia digitale e su quei social network che hanno cambiato la nostra società in cui viviamo,dove, in nome della sicurezza e con il nostro consenso, siamo quotidianamente spogliati di ogni spazio intimo e personale.Tutto ha inizio da una domanda “Il mondo come prigione?”
Siamo davvero più liberi,e soprattutto, cosa siamo davvero liberi di scegliere? Che cosa vogliamo che torni indietro nelle nostre vite dal paradiso perduto dell’età moderna?.

 

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

inspire, connect, build

By martinadabbondanza in Interviste