Xmas Aperitivo per Peter Pan Onlus

Aperitivo,BeneficenzaVenerdì Dicembre 16
xmas aperitivo


Dove
Akbar - Akbar - Piazza in Piscinula 51
Guarda la mappa
Quando

Dalle 19:30

Quanto

10 euro drink & buffer + donazione a Peter Pan onlus (almeno 5 euro)



Dove
Akbar - Akbar - Piazza in Piscinula 51
Guarda la mappa
Quando

Dalle 19:30

Quanto

10 euro drink & buffer + donazione a Peter Pan onlus (almeno 5 euro)

Ho sempre odiato i cliché come “a Natale siamo tutti più buoni”. Come se donare qualche euro a Dicembre potesse sanare gli altri undici mesi da misantropi egoisti. Mi rendo conto però che, se “il fine giustifica i mezzi”, fare appello al buonismo natalizio per portare a casa un buon risultato per i meno fortunati, non è poi così sbagliato.

E allora appello al buonismo sia. Cari egoisti, misantropi, menefreghisti, individualisti, salviniani o impegnati in altro, è giunto il momento del vostro riscatto. Con un solo gesto, potrete candeggiare il vostro anno non proprio dedito al prossimo e chiudere il 2016 da follower di Maria Goretti. Per di più non dovrete nemmeno sforzarvi più di tanto. Si tratta, infatti, di andare ad un aperitivo, in quel dell’Akbar, radical chic locale trasteverino, sorseggiare qualche drink, assaporare qualche delizia dal buffet e fare una donazione, almeno vi prego di cinque euro, alla Peter Pan Onlus .

Lo ammetto, volevo fare la simpatica e forse non ci sono nemmeno riuscita. Ma parlando seriamente la Peter Pan Onlus è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale che fa veramente del bene. Per aiutare le famiglie dei bambini malati, che spesso, per curare i propri figli, sono costrette a trasferirsi in città più grandi, il 16 novembre 1994 alcuni genitori di bambini oncologici romani hanno deciso di fondare all’Associazione Peter Pan che, dal 2000, offre nella capitale ospitalità gratuita, una vasta gamma di servizi e tutto il sostegno necessario per affrontare il difficile periodo della malattia.

Il 16 dicembre avete dunque la possibilità di contribuire ad una causa importantissima perché il tema dell’oncologia infantile e della tragedia che le famiglie di questi bambini si trovano ad affrontare, dovrebbe essere sempre in primo piano. E allora, partecipate numerosi a questo Xmas Aperitivo.

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

inspire, connect, build

By martinadabbondanza in Interviste