16 giugno – 22 giugno

Metà giugno, l’estate è più vicino di quanto sembri.
Così come la prova costume. Per questo nel numero di oggi vi diciamo dove trovare campioni mondiali di carbonara, diversi tipi di succulenta porchetta e fiumi di birra per mandare giù il tutto. Perché amiamo le sfide, e se riuscirete a rimettervi in forma dopo questa maratona di cucina romana, allora saprete che potete affrontare di tutto.
A proposito di cucina, l’Italia quest’anno ha vinto (e non mi riferisco ai due gol contro il Belgio): l’Osteria Francescana di Massimo Bottura è il miglior ristorante al mondo.
E’ la prima volta che un ristorante italiano riceve questo titolo, e magari a voi non fregherà nulla, ma io, che mi stavo commuovendo durante la visione della puntata di Chef’s Table a lui dedicata, un po’ mi sono emozionato vedendo il video della premiazione.
Certo, da oggi sarà ancora più lunga l’attesa per mangiare all’Osteria, ma ben venga, siamo tutti contenti per Bottura e per la sua cucina.
Comunque, come al solito, non si parla solo di abbuffate e grandi bevute in questo numero, quindi sfogliatevelo con attenzione, e sicuramente troverete anche eventi che non minaccino la vostra forma fisica pre estiva.
Io intanto sono dieci giorni che mangio frutta e verdura cruda perché così eravamo rimasti d’accordo con Mattia e con Colas, ma ho come l’impressione che l’unico dei tre a portare avanti questa cosa sia io, quindi stasera mi faccio una bella bistecca.
O un piatto di spaghetti con le vongole.
O una bella orata al forno.
O tutti e tre. Che altro c’è in dispensa?

“Ci piacciono le sfide” dicono Luca,  StefanoCeciliaMarianna e tutto il team di LeCool Roma

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly