Elena Della Rocca

Ciao Elena! Come stai? Come va la vita?
Ciao! Molto bene grazie, quest’estate è stata una vera svolta per me perché ho abbandonato il mio vecchio lavoro da dipendente e sono diventata un’illustratrice freelance a tutti gli effetti. Sono davvero felice!

Che ci hai disegnato per la cover di questo numero di LeCool?
Vi ho disegnato la mia scrivania. O meglio, come la vedo io, piena di oggetti utili e non, ma soprattutto animata delle creature che ogni giorno sforno dalla mia postazione. Inoltre settembre è un mese di transizione, ci sono ancora ricordi estivi ma l’autunno è praticamente alle porte, bisogna ripartire, riorganizzarsi e fare un sacco di buoni propositi: c’è tutto questo nella mia scrivania.

Guardando le tue opere saltelli da uno stile a un altro piuttosto di frequente. È una tua scelta precisa o stai ancora cercando la tua forma definitiva?
Entrambe le cose. Non credo di essere ancora arrivata ad una forma definitiva e al tempo stesso non voglio neanche rinchiudermi in una gabbia stilistica. Mi piace tantissimo sperimentare e ogni mezzo mi porta a risultati differenti, seguo le ispirazioni del momento e cerco sempre di mettere alla prova le mie capacità e i miei limiti. Questa cosa a volte confonde anche me, ma dall’altro lato è super stimolante e mi ha aperto anche ad un mercato più ampio.

Tra le tante tecniche che usi ce n’è una che preferisci? Uno stile che per ora senti più tuo?
Vado in fissa con le tecniche tradizionali: le penne a china, gli inchiostri colorati e i pantoni utilizzati su vari supporti cartacei sono probabilmente i miei preferiti, anche se alla fine mi ritrovo quasi sempre a lavorare in digitale a causa delle tempistiche. In ogni caso sicuramente mi sento più a mio agio quando mi muovo nell’illustrazione per l’infanzia.

Cosa ti piace disegnare di più?
Mostri!

Stai facendo quello che volevi fare da piccola?
Ora finalmente posso dire di si. E’ stata dura eh….

Dove possiamo vedere i tuoi lavori?
Ho la mia pagina facebook “Elena Della Rocca – Gummy illustrations” ,il portfolio Behance https://www.behance.net/elenadellarocca e il mio account instagram: @elegummies. Se spulciate bene, trovate qualcosa anche in libreria.

Cosa ti riserva l’immediato futuro? Collaborazioni e progetti che possono essere svelati?
Al momento sto lavorando con molto piacere per una mostra collettiva d’illustrazione che si terrà a Torino a novembre durante i Graphic Days, non posso dirvi molto altro ma è roba bella con gente brava!
Per il resto saltello da una commissione all’altra, davvero di ogni genere.

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly