Fonzy Nils

Ciao Fonzy! Come stai? Che ci racconti?
Ciao! Sto molto bene e sono felice di essere su LeCool, ora sto disegnando con la testa tra le nuvole.

Cosa ci hai disegnato in copertina su questo numero?
Ho disegnato una città popolata dai miei personaggi , che vivono una giornata senza minuti, non saprei dirvi dove siano anche se sullo sfondo mi sembra di vedere qualcosa di familiare…

Penso di poter andare sul sicuro affermando che Fonzy Nils sia un alias! Non ti chiederò il tuo vero nome, ma che storia c’è dietro?
La tua affermazione è corretta , mi chiamo Alfonso e da qui il diminutivo di “Fonzy” , mentre per quel che riguarda Nils è una parola che nasce come nome di un mio character , col tempo è diventato un modo per definire il mondo paffuto e colorato che disegno, mistero svelato!

Più che uno stile il tuo è un mondo popolato delle creature più bizzarre. Da cosa attingi per crearne così tante?
Mi piace molto questa tua visione ed è azzeccatissima, i personaggi che vedi nascono dal mio intorno e dal mio interno. Tutto ciò che mi circonda può ispirarmi e fondamentalmente anche un oggetto di vita quotidiana può diventare un character, la personalità di ognuno di loro scaturisce dal mio stato d’animo o dal significato più profondo che lego al personaggio.

Qual è stato il tuo percorso? Come sei arrivato al tuo tratto distintivo?
Sono laureato in architettura anche se sono sempre stato legato al disegno e all’illustrazione, questo mi ha portato a studiare da solo e con passione. Non mi sento ancora arrivato, cerco di esprimermi al meglio giorno per giorno e forse la naturalezza e la semplicità hanno reso il mio tratto quello che è.

Come ti vivi Roma? Cosa ti piace e cosa odi?
Roma è una città meravigliosa, non la conosco benissimo, ma quello che conosco me la fa solo piacere.

Dove possiamo vedere le tue creazioni?
Principalmente sul mio sito : www.fonzynils.com e ovviamente sulla mia pagina facebook “NILS”.

Progetti futuri e sogni nel cassetto
Tra i progetti ci sono produzioni di stampe per una galleria americana alcune mostre e probabilmente una di queste proprio a Roma , non dirò di più , sono scaramantico! Il sogno nel cassetto più grande è quello di essere apprezzato sempre di più dalle persone e di poter produrre un art toy tutto mio!

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly