Gnammo – Social Eating

Ciao Walter, come va? Che ci racconti di bello?
Ciao a voi e a tutti i lettori di Le Cool Roma! Tutti pronti a ricominciare un nuovo anno di attività! ;)

Gnammo, un social dove puoi fare da cuoco o da ospite, dove puoi stringere nuove amicizie e fare nuove esperienze culinarie. Spiegaci un po’ meglio…
Gnammo è la prima piattaforma tutta italiana dedicata al #SocialEating! Gnammo offre a tutti la possibilità di organizzare pranzi, cene ed eventi a casa propria o in qualsiasi location privata. Sarà così possibile mettere alla prova la propria bravura ai fornelli e conoscere nuovi amici attorno alla tavola di casa. Siamo tutti Gnammers: non serve essere cuochi provetti, basta tanta voglia di mettersi in gioco e di conoscere persone nuove, sia come Ospite (lo gnammer che mangia) che come Cuoco (lo gnammer ai fornelli).

Gnammo è solo a Roma o in tutta Italia? Qual è al momento il luogo dove state avendo più successo?
In tutta Italia. Ad oggi le città più Gnammose sono Torino, Milano e –ovviamente- Roma!

Dalla serata raclette a quella street food, siamo a Settembre e vedo che la Capitale è sempre abbastanza originale nel proporre eventi… come ti sembra il rapporto tra Gnammo e la Capitale? Siete partiti da Roma o ci siete arrivati perché tutte le strade portano qua?
Roma ci ha messo un po’ ad attivarsi, e -lo ammetto- all’inizio la cosa ci preoccupava. Per fortuna dopo qualche mese la città però si è rivelata con tutto il suo entusiasmo e fantasia e gli eventi sono aumentati tantissimo.

Come fate ad evitare che i clienti facciano il vento*? Se non sapete cosa sia, siete davvero delle brave persone…
Emh… Non è possibile! :) I pagamenti avvengono online ed in anticipo, proprio perché questo serve a permettere al cuoco di non dover pensare a questo aspetto e dedicarsi solo ai suoi ospiti. Questo funzionamento è ovviamente fondamentale per permettere la tracciatura fiscale di tutti i pagamenti e permettere e tutti di essere in regola.

Coordinate online per diventare gnammers?
Semplicissimo: www.gnammo.com!

Progetti futuri? Organizzare cene su Kepler-452b?
Ops… Ci avete scoperto! ;) Presto ci saranno tante belle novità, il nostro consiglio è di seguirci per non perdersene neanche una! Grazie per l’ospitalità!

*l'usanza di andar via da un ristorante senza pagare il conto

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

inspire, connect, build

By martinadabbondanza in Interviste