Guido Di Marzio

army

Ciao Guido, come stai? Che ci racconti di bello?
Ciao LeCool! Bene, benissimo, ho le mani sempre sporche di colore e la testa che mi ribolle di idee, dormo poco, ma non ho mai amato le mie occhiaie così tanto come in questo periodo.

Cosa ci hai disegnato per la cover di questa settimana?
In tutte le mie opere, dalle tele alle maglie, passando per le scarpe (e ovviamente anche per la vostra cover) c’è sempre la presenza dei miei Cloni, quelle che ho sempre visto come riproduzioni fatte in serie del corpo femminile: snello, piacente, delicato, perfetto.

IMG_2989 copia
Guido Di Marzio

Perchè l’idea dei Cloni?
L’idea dei Cloni nasce proprio da questo: dal voler rappresentare  la continua ossessione della perfezione fisica, il continuo assillo dei mass media, le immagini, le icone, i colori, la moltiplicazione dei fisici.
Trovo che i cloni in un certo qual modo rappresentino la società stessa, fatta di  numeri, di uguaglianze ma anche di unicità.
Tutti i corpi che rappresento, infatti, non hanno volto, ma le mie maglie sono tutte pezzi unici: un contrasto fortemente voluto.

Dalla tela alle maglie: com’è nata quest’idea?
Ho iniziato con le tele (che continuo a fare), poi, in questo ultimo periodo ho pensato di portare i miei dipinti “addosso”, e un po’ per scherzo, un po’ per gioco, mi sono ritrovato davanti ad un paio di scarpe a tinta unita, senza fantasia né anima ed ho pensato perchè non dargli una vita?
E così è cominciato tutto..

Capita spesso di vedere per strada persone che ti fermano perchè interessate alle tue maglie?
Diciamo che la linea sta cominciando a prendere piede, e diciamo anche che stavolta nonostante io non sia un amico dei social network, grazie ai portali della nuova comunicazione sto cominciando a farmi un po’ di pubblicità e tra amici, amici di amici, followers, passaparola vari, mi sta capitando di vedere strani cloni che si aggirano per le vie della città e devo dire che la cosa mi fa particolarmente piacere..

Dove possiamo vedere i tuoi lavori?
Ad oggi  il mio sito web www.guidodimarzio.it è ancora in una fase di work in progress, ma dovrebbe essere ultimato a breve, nel frattempo è tutto visibile anche sulla mia pagina e profilo facebook:
https://www.facebook.com/pages/Guido-Di-Marzio/333668616734291?fref=ts
https://www.facebook.com/guido.marzio

Progetti futuri&sogni nel cassetto.
Vorrei continuare a portare avanti la linea, ampliando la mia rete di contatti e perché no..pensare ad un eventuale negozio adibito a bottega artigianale, chissà..

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly