Hey Barista! #39

A meal without wine is called breakfast
Io non sono bionda, lo ero un po’ da piccola ma ora tendo più al castano. D. invece è bionda, e magra, quindi tendenzialmente viene considerata stupida; i luoghi comuni sono molto divertenti perché prendono opinioni ed impressioni della gente completamente casuali e le trasformano in proverbi e leggi…L’importante è non dargli la minima importanza, ovviamente D. non è stupida, anzi, ed io non lo ero da piccola prima di diventare castana.

D. è una mia amica che beve Desperados (la birra con la tequila), per scelta, non  per disperazione, penso si tratti di qualche ricordo legato all’adolescenza. Il cocktail che associo alla mia adolescenza è il tequila sunrise..ed ecco che quella nota di tequila torna..ma io non conoscevo D. a quei tempi, lei non bazzicava la nota sagra della tequila di Madonna del Piano, la Desperados forse la beveva quando faceva l’animatrice alle Maldive, che almeno è più vicino al Messico della famosissima sagra umbra di cui vi accennavo.

Ricordi personali a parte esiste una canzone che non può, sottolineo non può, non farti venire voglia di tequila e vacanze:

Margarita:
1 e 1/4 oz tequila

3/4 oz cointraeu
1/2 oz succo di lime 
Servito in coppa margarita (per salare il bordo del bicchiere puoi passarvi sopra il lime e poi girarlo in un piattino pieno di sale)

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly