Hey Barista! #5

-su questa bottiglia c’è scritto che se ne bevo una al giorno per nove mesi mi si gonfia la pancia!

-quello è l’avviso per le donne incinte, deficiente.

Come han già dimostrato il dottor Culocane e il documentario scientifico l’acqua corrente.. l’acqua fa male, fa la ruggine. Perciò se di questi tempi non vi sentite troppo bene, il classico rospo in gola, il naso chiuso o gocciolante, non ricorrete a medicinali, non bevete acqua per idratarvi, ma rivolgetevi a l’alcol, causa e soluzione di tutti i problemi.

Ora un piccolo esercizio di immaginazione, però non chiudete gli occhi, se no non potete leggere e fate la figura dei cretini:

sei un chiodo, sei conficcato nel muro da 20 anni in una casa che avrà almeno un secolo, sulla tua nuca reggevi pesante un quadro, non hai idea di cosa rappresentasse, ti hanno solo schiacciato lì a reggerlo, senza spiegarti mai il perché. Qualche anno fa hanno venduto la casa e te sei rimasto li, a vedere la luce che inondava un’orribile carta da parati rosa, fino a quando, ecco, ora, la tappezzeria  inizia a cedere, il muro finisce di gonfiarsi per l’umidità e  cadi, libero, sul pavimento. Ora, come toglierti questa ruggine di dosso? Come ripagare lo sforzo di anni in cui sei rimasto col corpo teso a reggere un fantomatico quadro?

Sfortunatamente (?) non esiste ancora un movimento che sostiene la vita e i diritti degli oggetti, perciò, direi, per combattere la ruggine, che si tratti di un chiodo o delle nostre gole, beviamoci su:

RUSTY NAIL :

1 e 1/4 di Whiskey

3/4 di Drambuie 

servito in un old fashion colmo di ghiaccio fino all’orlo 

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly