Lithio

I Lithio sono una band toscana di rock’n’roll duro e puro: li abbiamo incontrati a Roma sul set del loro prossimo video perchè… beh, ancora non si può dire, però intanto ci siamo fatti quattro chiacchiere, e ne è venuta fuori questa intervista.

Ciao ragazzi, come state? Che ci raccontate?
Ciao! Alla grande, abbiamo preso una pausa dalle registrazioni del nostro nuovo disco e siamo fuggiti qui a Roma per girare il videoclip del nostro prossimo singolo… Roma è bellissima, un po’ calda ma la sera a Trastevere il caldo non si sente! (…e le romane? Vogliamo parlarne? Nella prossima intervista?)

Parlateci un po’ di voi: chi siete, come vi siete conosciuti…
I LITHIO nascono nel 2004 ma con l’attuale formazione siamo insieme dal 2011. Ci siamo trovati un po’ per caso, eravamo tutti alla ricerca di qualcosa di musicalmente più impegnativo e direi che la cosa alla fine ci è sfuggita di mano!
La domanda “chi siete” è sempre la peggiore, mettiamola così: stiamo cercando di essere persone migliori, sia nella musica che nella vita… Ce la faremo? Ne riparliamo a settembre!

Parlateci del nuovo disco…
Il nuovo disco è stato per noi una bella prova di maturità. Dopo “Le verità nascoste” sentivamo l’esigenza di allargare il punto di vista a un livello più ampio, sia per quanto riguarda le tematiche che per la parte musicale, cercando forse per la prima volta di mettere insieme tutti i pezzi del nostro puzzle. Ci siamo chiesti come può essere la realtà che ci circonda vista con gli occhi di chi ancora crede in quello che fa, riuscendo a vedere al di là del muro di ignoranza che ogni giorno puntualmente ci costruiscono intorno, in un grande circo dove tutti si applaudono a vicenda ma nessuno sa chi sei. Così nasce Lithioland, un viaggio musicale attraverso l’altra metà della verità.

…e del nuovo singolo
Diciamo che il messaggio del nuovo singolo può essere questo: ogni giorno tutti noi abbiamo una ragione diversa per dire di no; non è importante il motivo, l’importante è avere il coraggio di dirlo.

Dove possiamo trovarvi on line? Dateci qualche coordinata
Online ci trovate praticamente dappertutto semplicemente digitando LITHIO su Google. Siamo su Facebook, YouTube, Twitter, Instagram, e qualche volta anche nel mondo reale!

Progetti futuri & sogni nel cassetto
Innanzitutto portare a termine il disco e partire subito per il tour. Il sogno è di non avere il tempo per fare altre cose se non suonare, continuare a portare in giro la nostra musica e il nostro messaggio.

foto di Stefano Delìa per BLANK Photography

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly