Marta Sorte

Ciao Marta, come stai? Che ci racconti?
Ciao Le Cool! Tutto bene grazie, posso raccontarvi chi sono, sono un’illustratrice freelance di libri per bambini che vive a Firenze ma nata a Bergamo.
Ho frequentato la Scuola Internazionale di Comics a Firenze e finalmente, dopo qualche anno sto lavorando a diversi progetti, sia in ambito editoriale che per oggettistica – infatti le vacanze verranno rimandate all’infinito!



Cosa ci hai disegnato nella cover di questo numero?
Per Le Cool ho pensato di realizzare il viaggio in mongolfiera di tre simpatici animaletti, in un cielo pieno zeppo foglie, insetti e palloncini! – più aggiungevo dettagli e più mi divertivo!




Chi ti ha ispirato maggiormente nel tuo percorso artistico finora?
Ci sono stati diversi (tantissimi e sempre in aumento) artisti che mi hanno ispirata, sia autori classici che contemporanei.
Alcuni di questi sono Lorena Alvarez, Romain Mennetrier, Amélie Fléchais, Maya Mihindou, e tanti altri.


Quando hai deciso che volevi disegnare per vivere?
Credo sia stato alle superiori che ho pensato che sarebbe stato divertente “lavorare” nel campo artistico, infatti da allora ho sempre disegnato e cercato di migliorare con corsi privati di pittura, fumetto, illustrazione e continuando a disegnare ogni giorno.



Qualche suggerimento da dare a chi vorrebbe fare un percorso simile?
Disegnare – disegnare e disegnare.
Essere curiosi verso ogni tipo di arte, che sia pittura, fotografia, illustrazione, animazione, ecc… dovunque si può trovare l’ispirazione.



Sei di Firenze, ma che ne pensi di Roma? Cosa le diresti se fosse una persona?
Questo Maggio sono riuscita per la prima volta a recarmi a Roma, è una città fantastica, un ottima prima impressione! Mi piacerebbe tornarci presto per visitarla meglio!
⁃ Ehm scusi, per il Colosseo?


Dove possiamo vedere i tuoi lavori?
Sul mio sito www.martasorte.it oppure su Behance https://www.behance.net/martasorte


Progetti futuri e sogni nel cassetto
mi piacerebbe continuare a fare libri per bambini! – i sogni nel cassetto sono tanti ma per ora li lascio al sicuro lì dentro

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

inspire, connect, build

By martinadabbondanza in Interviste