Sefora Pons

Ciao Sefora, come stai? Che ci racconti?
Ciao…. sto bene, grazie!

Cosa ci hai disegnato sulla copertina di questo numero?
Questo quadro si intitola “Mokuchan”: è una ragazza in simbiosi con un albero. Fa un po’ ecosistema a sé, con gli animali che vanno e vengono in libertà (come questo bambino/panda rosso che ci si è addormentato sopra)

Il tuo stile è sempre distintivo, ma multisfaccettato. Usi tante tecniche e le tue abilità spaziano dal disegno e contaminano altre arti diventando anche oggetti. Qual è stato il tuo percorso? Come ti sei evoluta?
Sono autodidatta, praticamente in tutto ciò che faccio, dall’arte alla cucina. Mi piace sperimentare anche se mi rendo conto che farei forse meglio e – sicuramente – più veloce se avessi mai seguito qualche corso. Quindi disegno da sempre e metto le mani a disposizione delle mie emozioni, dei miei pensieri e delle mie ispirazioni.

Chi consideri le tue pietre miliari artistiche?
Non ne ho di vere e proprie, ci sono tantissimi artisti contemporanei che adoro. Però, un mondo imprescindibile è quello di Miyazaki che si è costruito un piccolo nido di sogno, fantasia, natura e delicatezza dentro di me.

Cosa ti piace disegnare di più?
Mi piacciono i disegni semplici, con più chiavi di lettura, mi piace esplorare il confine che unisce e separa l’essere umano dalla natura. Da qui è nata la serie Symbiosis che mi tiene compagnia da più di cinque anni e che non credo abbandonerò mai, semplicemente perché é parte di me.

Cosa ne pensi di Roma? Come ti ci rapporti?
Non mi ci rapporto per nulla: è una città che ho visitato più volte, brevemente. Ricca d’arte come tutte le città italiane, troppo caotica per i miei gusti come tutte le città italiane. :) Sicuramente vivere in una città ha dei grossi lati positivi, si ha più scelta, si può godere di un sacco di attrattive, mostre, ristoranti, librerie nascoste e riuscire persino a scovare degli angoli segreti in cui regna la calma. Resisterei qualche mese prima di tornare alle mie montagne.

Sì, fa molto Heidi.

Dacci qualche indicazione per vedere i tuoi lavori
Al momento è in corso questa mostra a cui partecipo con tre lavori: http://www.curiosites-galerie.com/curiosite/kujirachan

Ho un blog su tumblr: seforapons.tumblr.com
una pagina facebook: https://www.facebook.com/seforapons.amorphi
uno shop: https://www.etsy.com/shop/sefora
un blog: www.amorphi.net

Progetti futuri e sogni nel cassetto.
A inizio dicembre partirà una campagna su Ulule per autofinanziare il mio artbook Symbiosis, in cui raccoglierò illustrazioni, quadri, sculture (tanti inediti) e una trentina di omaggi alla simbiosi fatti da artisti internazionali. Incrocio le dita!

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly