TheColorSoup

TheColorSoup è una bella idea di cui ora andremo a parlare, sappiate in primis che TheColorSoup sono Elena, Daniela e Lorenzo…

Ciao come state? Che ci raccontate di bello?
Ciao a tutti, siamo felicissimi di raccontarvi la nostra esperienza e cercheremo di trasmettervi un po’ del nostro entusiasmo. Thecolorsoup è lo shop on line dedicato alla stampa tessuti on demand che tutti i crafter, amanti del cucito, grafici ed illustratori ameranno alla follia.
Facciamo parte del Gruppo Miroglio (azienda storica della produzione tessuti che di per sé è già una garanzia di qualità) ed operiamo con il supporto di tecnici specializzati che controllano ogni passaggio della stampa, per garantire un prodotto sempre perfetto!

Quale background vi ha portato a questo progetto? Siete sarti, grafici, letterari…Siete amici? Siete nemici? Diteci chi siete, su!
Il team è formato da  tre trentenni (Elena,Daniela, Lorenzo) anche se abbiamo un background molto diversi siamo riusciti ad unire tecnologia, creatività, made in Italy ed attitudine digitale creando una piattaforma di e-commerce per stampare su richiesta. Ecco 2 parole su ognuno di noi

Elena: lavoro nel Gruppo da 8 anni, sono nata come controller corporate (analisi/controlli costi e budget) e negli anni ho maturato esperienza nell’area corporate development. Sono curiosa e mi piace tutto ciò che è “novità”

Daniela: web designer e fotografa per i siti e-commerce di Miroglio Fashion srl

Lorenzo: Web Designer e Web Developer. A differenza di Elena e Daniela fino a qualche mese fa lavoravo in una web agency di Udine. Sono appassionato di design, tecnologie web ed innovazione e cerco di creare soluzioni che siano nel contempo belle da vedere e semplici/intuitive da utilizzare.

A maggio 2015 inizia l’esperienza/avventura in H-Farm con l’obiettivo di creare uno shop on line di tessuto on demand.L’esperienza di condividere tutto per 4 mesi ci ha portato a piccole discussioni, risate e a dove siamo oggi!

TheColorSoup, Come funziona il servizio on demand? Partiamo da una stampa e da lì è libertà totale o si parte addirittura da un disegno proposto dall’utente? Non trovate divertente che demand possa essere tradotto come “Io lo demando?”, lo trovo molto regale.

Il nostro sito è veramente facile da usare.
L’esigenza di stampare sul tessuto per realizzare un capo d’abbigliamento unico o arredare casa in modo speciale.. è forte! Oggi, tutti vogliono personalizzare…ecco perché nasce  thecolorsoup.com

Ecco come funziona: si carica la propria grafica o se ne seleziona una dal catalogo (diviso per tematiche); il passo successivo è quello di scegliere tra 20 basi di tessuto differenti (voile di seta, lino, cotone, microfibra), una volta processato l’ordine in pochi giorni il tessuto sarà consegnato direttamente  a casa (un minimo di ordine di un metro di tessuto).
Non ci sono tessuti stampati a stock: la stampa è fatta nel momento in cui TheColorSoup riceve l’ordine del cliente (perché la stampa è la combinazione di una precisa base tessuto e una grafica)

Avete anche un negozio fisico o siete eterei come l’aria nei giorni più belli?
Ci trovate solo online e con tre click il tessuto sarà a casa vostra, senza scendere dal divano!

Siete un po’ il punto di incrocio tra artigianato e tecnologia, da chi direste che è composta la vostra community?
Possiamo definirci il negozio di tessuti 2.0, ma abbiamo tanti plus: texture di tendenza, la personalizzazione della base tessuto, la stampa digitale e la velocità nella consegna a casa.
Siamo la soluzione a diverse richieste! THECOLORSOUP è nato per dare spazio a sarte, designer professionisti, handmaker per hobby e stilisti. Acquistando il materiale più idoneo il cliente potrà realizzare ogni tipo di accessorio, dall’abbigliamento all’arredamento, mai banale!

“Presto” sarà natale. Quale tessuto sceglieresti per la tovaglia della cena del 25?
Quando si avvicina il Natale si ha voglia di addobbare la propria casa e di renderla calda e accogliente creando una bellissima atmosfera natalizia con tanti decori e abbellimenti fai da te semplici ed economici. Bastano pochi cambiamenti e qualche idea originale per creare degli addobbi natalizi e cambiare totalmente il look della casa.

Potremmo pensare ad una tovaglia in un tessuto di misto cotone in piquè, oppure un bel runner in puro lino  con i tovaglioli abbinati, ma non possiamo dimenticarci di tavagliette americane con il porta posate. Tutte queste idee sono ovviamente realizzate con delle splendide fantasie natalizie.

Progetti futuri? Sogni nel cassetto o solo tanti tanti bellissimi tessuti?
Vorremmo creare dei contest per grafici e illustratori per ampliare il nostro marketplace e avere sempre più tessuti greggi da proporre ai nostri clienti.

Dateci le vostre coordinate online così che possiamo stalkerarvi al meglio
Il nostro shop on line è:
http://thecolorsoup.com
Per ogni tipo di richiesta, dubbio, proposta ci potete contattare tramite:
info@thecolorsoup.com
Per essere aggiornati su promozioni, tendenze e novità:
https://www.facebook.com/thecolorsoup
https://www.twitter.com/thecolorsoup
https://instagram.com/thecolorsoup/
https://it.pinterest.com/thecolorsoup/

 

 

 

 

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

inspire, connect, build

By martinadabbondanza in Interviste