ViVi Picnic

Ne aveva parlato Beatrice a Pasqua, e sembrava una di quelle occasioni della serie: “questo servizio è attivo solo perché siamo sotto le feste, non bisogna farselo scappare”, e invece ViviBistrot, attivo da 7 anni a Roma, nella bellissima Villa Phampili, ha pensato di sorprenderci…

Ciao ViviPicnic (si tratta ovviamente di un gruppo di persone che oggi appelleremo così perché ci piacciono le figure retoriche e detestiamo i complicati costrutti verbali). Come state? Che ci raccontate di bello?
Ciao LeCool! Siamo molto felici di fare una chiacchierata con voi oggi, ci avete colte con le mani in pasta in questi giorni pieni di novità. Sarà la primavera…

Chi siete? Che fate? Dove andate?
Al momento, cioè in questa intervista in particolare siamo Daniela e Cristina, socie, amiche e mamme ViVi Bistrot. Nell’ultimo anno oltre allo storico punto di ristoro nel parco di Villa Pamphili abbiamo aperto un nuovo punto a Piazza Navona all’interno di Palazzo Braschi sede del museo di Roma. Un luogo incantevole ed unico con una vista esclusiva sui capolavori del Bernini resa ancor più magica se possibile dal nostro Tea Time, dal Brunch del weekend e dai drink d’eccezione del nostro appuntamento con l’ApéRo’… ma arrivata la primavera abbiamo sentito il bisogno di riprendere in mano una delle nostre attività più divertenti, il picnic, esplodendone il concetto all’ennesima potenza. Abbiamo così aperto un nuovo bellissimo laboratorio gastronomico da cui prepariamo tutti i picnic e catering a domicilio. Si tratta del ViVi Picnic, un servizio di consegna su Roma che permette di gustare una pausa rigenerante ovunque siate. E’ informale, divertente, aggregante, adatto a tutte le età e a tutte le tasche, da oggi anche ad ogni situazione.

 Ma il picnic devo farlo per forza al parco?
Assolutamente no e la novità sta proprio in questo. ViVi Picnic rivoluziona il concetto classico del picnic; che sia al parco, in ufficio, a casa, alla stazione o fuori da un museo, ti recapitiamo i nostri cibi freschissimi, preparati nel nostro nuovo laboratorio con amore e una manciata di libertà e allegria il tutto racchiuso in un packaging d’eccezione. Tutti i picnic sono acquistabili con un semplice click online www.vivipicnic.com. Tra le possibilità acquistabili abbiamo pensato proprio a tutte le situazioni. Per creare ad esempio una pausa relax durante eventi aziendali, rallegrare il trasferimento in pullman o arricchire una giornata di sightseeing, una colazione di lavoro ma anche catering per eventi di diversa natura; dal lancio di prodotto al party più esclusivo, supporto per le case di moda, meeting aziendali, agenzie di eventi o semplicemente per la tua festa in casa e per il compleanno dei bambini. Le idee sono tantissime e valgono anche come idee regalo. ViVi Picnic è per tutti, coppie, gruppi di amici, turisti, aziende, eventi, ricorrenze e compleanni. E’ per chi vuole pensare oltre le righe ed è in cerca di qualcosa di nuovo, di speciale o anche per un catering non convenzionale.

Che si mangia? Chi cucina? Come state messi sul fronte vegetariani?
La cucina è la stessa del ViVi Bistrot ma confezionata ad hoc per l’occasione. Frutta, verdure, pasta, cereali, olio d’oliva, uova, pollo… rigorosamente bio, ovviamente di stagione e sane! Un occhio di riguardo ai più piccoli per i quali abbiamo previsto menù studiati con tanto di bolle di sapone o frisbee per il parco. Naturalmente abbiamo pensato anche ai vegetariani, tra le scelte di menù ce n’è una “veggie” pensata appositamente per loro. Inoltre se si hanno richieste specifiche o allergie i nostri specialisti del picnic sono sempre pronti a fornire tutte le informazioni ed i suggerimenti del caso.

Di quanto preavviso avete bisogno per sfamarci?
L’operazione di acquisto si fa interamente online con carta di credito e Paypal ed abbiamo bisogno di sole 24 ore di preavviso. Recapitiamo i nostri Picnic grazie ad apette e cargo bike nella location da voi indicata, anche all’ingresso dei principali parchi e aree verdi della città.

E ora, la domanda che dalla crisi di Wall Street del 2008 continua a sembrare ogni giorno più importante, quanto ci costa più o meno tutta questa gioia?
ViVi Picnic è pensato per tutte le tasche, puoi divertirti a scegliere il menu più adatto a qualunque occasione e creare il tuo cestino personalizzato a partire da 10 euro fino al picnic Deluxe Brunch With Friends per i gruppi di amici, il Deluxe Engagement per dichiararsi alla dolce metà e Wedding Picnic per il giorno più bello della vostra vita.

Quali sono le vostre coordinate online/social?
Siamo molto attivi sul fronte online/social, abbiamo il nostro sito ufficiale, quello dell’e-commerce dedicato al picnic, le nostre due fanpage su Facebook (Piazza Navona  e Villa Pamphili ), Twitter ed Instagram.

State organizzando qualche evento fico tipo il Picnic Bianco Notte del 2013? Avete sogni e progetti futuri nel cestino di vimini da svelarci?
A giugno torneremo con la seconda edizione della nostra manifestazione “ViVi il saluto al sole” dedicata allo Yoga e al contatto con la natura. L’anno scorso abbiamo avuto un riscontro enorme, l’iniziativa è completamente gratuita sponsorizzata da noi ViVi Bistrot, aperta a tutti e patrocinata dal Municipio XII. L’appuntamento è fisso per tutta l’estate nel parco di Villa Pamphili (proprio di fronte al ViVi Bistrot) dal 9 giugno al 20 settembre dal martedì alla domenica dalle 19 alle 20.

Inoltre stiamo partecipando ad un’iniziativa cui teniamo molto… parla dell’orto Botanico che aprirà finalmente di domenica. A regalarvi un sorriso ci saremo noi con un’accogliente caffetteria in perfetto stile Vivi Bistrot! L’appuntamento è per tutti i weekend di maggio, giugno, settembre e ottobre: potrete insegnare ai vostri bambini ad amare le piante e la natura grazie all’iniziativa “MeravigliOrto – Esploriamo l’Orto Botanico”, promossa dal Museo Orto Botanico, Dipartimento di Biologia Ambientale – Sapienza Università di Roma, diretto dal Prof. Carlo Blasi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma. Sono tante le attività previste per i più piccoli, atte ad avvicinare i bambini (dagli 0 agli 11 anni) e le famiglie alla Natura.
Picnic Bianco Notte 2015? Certamente ci  vediamo con la luna piena di giovedì 2 Luglio!!
Insomma da noi c’è sempre qualche nuova idea che bolle in pentola o salta in padella, ve l’abbiamo detto no? …sarà la primavera…

 

 

 

 

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly