Ragazzi, vi suggerisco oggi l’Anglo American Book, una libreria a Via della Vite, che vende tutti e solo libri in Inglese.
E’ una libreria con una clientela forse un po’ di nicchia, un po’ da intellettualoidi diciamocelo, ma senza ombra di dubbio è interessante. Vi suggerisco di fare un giro anche solo per vedere quei libri che nei paesi anglofoni sono già usciti ed in Italia ancora no, sfogliando le pagine di qualche romanzo potrete trovare delle anticipazioni sul seguito di una saga o addirittura leggervi direttamente la fine!
L’Anglo American Book l’ho scovata gironzolando nei pressi di piazza di Spagna, tra le viuzze del centro. Arrivarci è facilissimo e la gamma di libri offerti è vastissima. Si parte infatti dai classici romanzi come Oscar Wilde e Jane Austen, ai più spiritosi stile Stephanie Kinsella e Bridgen Jones. A libri per lo studio di biologia, agricoltura, economia, finanza, ingegneria, storia, medicina, musica, filosofia, fisica….insomma qui ce n’è per tutti i gusti. Per non parlare poi di DVD, guide per viaggi turistici, divertenti dizionari illustratiti inglese-italiano e curiosità romane per tutti quei turisti che sperduti a Roma necessitano di risentirsi un po’ a casa scherzando col “British humor” su di noi…
Vi ho fatto venire un po’ di curiosità?