Quando studiavo negli USA mi capitava spesso di sedermi la mattina in un bar col mio pc e, presa dalla presentazione per il giorno dopo, di non accorgermi di come quel bar da “colazione” si trasformasse, con il passare delle ore, in bistrot per il pranzo, sala da tè per il pomeriggio, wine bar da aperitivo, nuovamente bistrot per la cena ed infine cocktail bar per un après dinner. Ok, forse ho esagerato. A pensarci bene al massimo sono rimasta fino al tè del pomeriggio… ma quello che volevo dire è che a Via Andrea Doria, nel cuore del quartiere Prati, ergo senza l’incubo della ztl, si trova un delizioso localino “transformer“: il Cafè Gourmet!
In effetti lo stesso nome, Cafè Gourmet, potrebbe essere etichettato come uno di quei nomi “parlanti”: è un caffetteria, e pure di livello, ma ha anche un aspetto “gourmet”, dal pranzo alla cena, passando per l’aperitivo. L’arredamento poi è di quel tipo che ti fanno sentire un po’ “a casa” ed un po’ in uno “speakeasy“, semplice ma ricercato, fatto di pezzi unici, apparentemente contrastanti ma nell’insieme decisamente armonici, molto europeo ma anche internazionale, non il solito shabby chic ma in qualche modo anche shabby chic…
Mi rendo conto che forse le mie descrizioni non sono così chiare come dovrebbero. E per tal motivo non mi resta che rimandarvi alla pagina fb del locale ma soprattutto esortarvi a fare un salto al vero Cafè Gourmet!