Claire Bistrot

Luogo Bistrot
claire1


Dove?
Piazza dei Carracci, 4
Guarda la mappa
Quando

Quanto



Dove?
Piazza dei Carracci, 4
Guarda la mappa
Quando?

How Much?

E’ vero, lo ammetto, ancora oggi se mi si chiede di descrivere la Francia, i francesi, le baguette e la Tour Eiffel mi fuoriesce spontaneamente un motivetto che fa più o meno così: “po po popopopoooopoooo po popopo po po pooooo”. Lo so, ormai è da considerarsi vintage il tempo in cui i nostri amati 3330 suonavano all’unisono le note di “Materazzi ha fatto goal!”: bei tempi.
Anch’io piano piano ho cominciato a smussare l’iniziale attrito con i cugini d’oltralpe, apprezzandone cultura, lingua e soprattutto cucina. Tolto anche il fatto che ormai niente al mondo in fase depressiva mi tira più su di morale dei macarons e del formaggio spalmabile, ho scoperto anche che a Roma ha da poco inaugurato Claire Bistrot, un elegante e raffinato bistrot alla francese che propone sfiziosità tipiche di ogni genere: dalla colazione al primo di pesce, dalla pasta al dessert post cena. E siccome, siamo tutti d’accordo sul fatto che anche l’occhio vuole la sua parte, i due chef di formazione gamberorossoniana del locale curano nel dettaglio anche la presentazione dei succulenti piatti del menù.
L’amica Claire ci attende, quindi, in piazza Carracci, che la mia amata professoressa di Storia dell’arte ci ricorderebbe essere un pittore del ’500, noto per aver decorato il “Mangiafagioli”, con cocotte, tartare e soufflè.

Au revoir à tout le monde, ergo ciaone.

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly