Solo Crudo

Luogo Bistrot
solocrudo


Dove?
Viale Parioli 192, 00197 Roma
Guarda la mappa
Quando

Lunedì - Giovedì: 10:30 - 24:00 ; Venerdì - Sabato: 10.30 - 02:00 Chiuso la Domenica

Quanto



Dove?
Viale Parioli 192, 00197 Roma
Guarda la mappa
Quando?

Lunedì - Giovedì: 10:30 - 24:00 ; Venerdì - Sabato: 10.30 - 02:00 Chiuso la Domenica

How Much?

Io ed un mio caro amico siamo perennemente alla ricerca della dieta perfetta: conosciamo i principi della zona, della paleo dieta, della dieta proteica, della dieta mediterranea in variante low carb … per noi i regimi alimentari non hanno segreti. E nemmeno i vari tipi di allenamento, considerando che lui è un fitness instructor super seguito ed apprezzato. Dov’è il problema? In realtà parlare di problema sarebbe esagerato, diciamo che dobbiamo coniugare questa “passione” per l’alimentazione sana con il fatto che andiamo SEMPRE a mangiare fuori.

E tra una cena al ristorante libanese, una al giapponese, una al brasiliano ed una alla classica trattoria romana… ci facciamo venire quei classici sensi di colpa che ci portano a dire “dai, questo mese meno cene fuori”. Mai vero! I classici sensi di colpa ci portano a metterci alla ricerca di alternative super healthy, intese come “ristoranti che cucinano in modo molto healthy”.

In una di queste ricerche, ci è stato suggerito un nuovissimo ristorante nel cuore dei Parioli, una vera isola bio nell’asfaltato Viale Parioli: Solo Crudo.

Come potrete dedurre dal nome si tratta di un ristorante crudista, vegano crudista per essere corretti. La dieta vegana crudista ha molti lati positivi, anche se seguita una tantum (ultimamente si parla di “crudismo intelligente che prevede proprio un approccio graduale a questo tipo di alimentazione). E così ben vengano gli hamburger falafel crudisti, le chips di cavolo nero, il raw cous cous, l’insalata ayurvedica in salsa di mango… insomma tutto rigorosamente solo crudo!

Ma vi è di più, molto di più. La struttura è stata concepita in modo da essere totalmente ecosostenibile: dalle stoviglie al packaging per il take away totalmente riciclate, alle consegne in bicicletta elettrica, sino al fatto che tutto ciò che avanza viene donato a società benefiche.

E, cosa non meno importante, le pietanze sono tutte molto ma molto gustose. Provare per credere.

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly