Fabula

Luogo Negozio
WP_20140211_002


Dove
Via Magna Grecia 42, 00183 - Roma
Guarda la mappa
Quando

9.30 - 13.00 / 16.00 - 20.00 / lunedì mattina chiuso

Quanto

dipende dall'articolo



Dove
Via Magna Grecia 42, 00183 - Roma
Guarda la mappa
Quando

9.30 - 13.00 / 16.00 - 20.00 / lunedì mattina chiuso

Quanto

dipende dall'articolo

Quella che voglio raccontarvi è una favola, fatta di sogni e di coraggio. Il coraggio di lasciare un impiego in una società per azioni ed aprire un negozio, una seconda casa, curata ed amata in ogni più piccolo dettaglio. Questa favola ha inizio nel 2000, quando Daniela decide di dimettersi e realizzare il proprio sogno. Così, quasi per caso, in macchina con le bambine, nasce Fabula e non potrebbe esserci nome più giusto!

A vent’anni suonati, facciamo quasi ventitre, io stessa rimango imbambolata davanti la sua vetrina, tentata di comprarmi una lampada o immaginando di avere un bimbo per acquistare tutte le cose meravigliose che ci sono e metterle nella sua cameretta! L’imperativo di Daniela è la qualità, la ricercatezza: per questo gira l’Europa, Francia, Olanda, Germania, alla scoperta di pezzi unici, di oggetti che hanno quel qualcosa in più, che nascono dalle mani di un artigiano e non in serie in una fabbrica, le cui materie prime siano di primissima qualità. Quello che le piace compra! E’ difficile che troverete infatti più volte lo stesso oggetto.

Il negozio è piccolo e accogliente, si entra e si è circondati, è il caso di dirlo, da un’atmosfera fiabesca: peluches, lampade, quadri, oggetti d’arredamento, ma anche fiori secchi. Sì perché Daniela crea con le proprie mani anche bomboniere e composizioni di vario tipo, curando il lavoro, non c’è nemmeno da dirlo, nei minimi particolari. Ma non solo: allestisce in prima persona anche numerosi eventi.

Avrete capito che io sono assolutamente affascinata da Fabula! Lo consiglio vivamente a tutti coloro che per i propri bimbi e per la propria casa cercano il particolare, la cura ed il design! Potreste sempre portarvi via una splendida lampada a forma di signora che vola via con il suo ombrello o un terrificante dragone!

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly