LIVELLO1

Luogo Ristorante
interno1


Dove?
Via Duccio di Boninsegna 25, 00142 Roma
Guarda la mappa
Quando

da martedì a sabato 10.00 - 23.30 / domenica 18.00/23.30. Lunedì chiuso.

Quanto

40/50€ a persona, bevande escluse



Dove?
Via Duccio di Boninsegna 25, 00142 Roma
Guarda la mappa
Quando?

da martedì a sabato 10.00 - 23.30 / domenica 18.00/23.30. Lunedì chiuso.

How Much?

40/50€ a persona, bevande escluse

“Gli ho detto che sono un pesce-pescetariano. Vuol dire che mangio solo pesci che si nutrono di altri pesci”, dice Elrich in una puntata di Silicon Valley.
Che si sa, quando si tratta di pesce, ognuno ha le sue, tra chi lo vuole crudo, chi cotto, chi non mangia nulla che abbia gli occhi, chi mangia solo gli occhi, e via dicendo.
Su una cosa, tutti sono d’accordo: trovare un buon ristorante di pesce, a Roma, non è una cosa facile.
Sì, sì, lo so, “ma di ristoranti di pesce a Roma ce ne sono mille”, è vero, però c’è quello che fa solo ricette classiche, quello che lo frigge e basta, quello che ormai ha un nome importante e ti fa pagare solo quello (perché magari il pesce che serve, quel prezzo, non lo vale affatto…).
Per quanto mi riguarda, io mi nutrirei di solo pesce, e devo ammettere che, beh, ogni tanto sull’argomento riesco ad essere un po’ rompipalle, come quando faccio gli spaghetti allo scoglio a casa, e ogni tanto non vengono esattamente come volevo, e allora mi tengo il muso per tutta la sera. Ecco, sul pesce sono così, se mi pregusto una mangiata di pesce, e poi non mi soddisfa, allora ci rimango male.
Non ho ancora avuto modo di provare Livello1 – il nuovo locale di Emilia Branciani, che ne ha curato anche gli interni, con lo chef stellato Felice Lo Basso in cucina – eppure già mi ispira fiducia. Sarà anche per quella “pescatoria” annessa al ristorante, nella quale ogni giorno è possibile trovare pesce fresco proveniente dai nostri mari (tra Anzio, Ponza e Fiumicino), sarà per quegli abbinamenti ben pensati tra bollicine e ostriche, tra cocktail e pesce crudo, non lo so.
Sta di fatto che lo proverò sicuramente.
Ricordatevi però che mangio solo pesci che si nutrono di altri pesci, ci sono in menu?

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly