Prati Urbani: daily food & living

Luogo Bistrot
prati-urbani


Dove?
via Pierluigi da Palestrina 41/43, Roma.
Guarda la mappa
Quando

dal lun. al ven. 7.00 / 2.00 sab. e dom. 17.30 / 2.00

Quanto

Cocktail bar 7/12 euro ; ristorante 20/30 a persona



Dove?
via Pierluigi da Palestrina 41/43, Roma.
Guarda la mappa
Quando?

dal lun. al ven. 7.00 / 2.00 sab. e dom. 17.30 / 2.00

How Much?

Cocktail bar 7/12 euro ; ristorante 20/30 a persona

Il cibo è per la nostra generazione quello che la musica è stata per gli anni ’70″. Non appena sono entrata da Prati Urbani, ho subito notato questa imponente scritta, che capeggia su una delle grandi e bianche pareti. Perché è vero: ultimamente la frase “Dove andiamo a cena stasera?” è diventata una sorta di mantra, per non parlare del fatto che faccia molto più colpo un esperto gourmand rispetto ad un “localaro” accanito.

Ma rimaniamo sul punto: Prati Urbani. Vicinissimo a piazza Cavour, sorge questo locale dal design rustico ma molto ricercato, definito dai cinque giovani soci “daily food & living”. Pare infatti che, qui, i ritmi del cibo e della vita siano dettati dai bisogni soggettivi, più che da regole abitudinarie: per i pranzatori delle sei, per gli amanti del cappuccino di mezzanotte, o come me del tè verde dell’una passata e della cena molto dopo cena.

Che cosa vuol dire? Mi spiego meglio. Dalla colazione all’après dinner, passando per il brunch, il lunch, la merenda e la cena, da Prati Urbani troverete sempre un’oasi, per l’appunto, urbana,  dove ristorarvi, grazie all’ottima ma allo stesso tempo semplice proposta gastronomica (personalmente, mi sono totalmente innamorata delle loro tartare di pesce: fresche, sane e molto molto chic!), lavorare e studiare nel comfort più totale, grazie alla connessione wifi e all’ambiente verdeggiante e naturaleggiante, o semplicemente rilassarvi leggendo un bel libro, grazie al fighissimo e così made in USA servizio di Book Crossing, mentre magari sorseggiate un cocktail particolare o una salutare centrifuga.

Ma non è finita mica qui! Avete presente quelle biciclette pieghevoli che ultimamente van tanto di moda? Compilando un form sul loro sito, potrete prenotarne una e ritirarla direttamente in loco o altrove, da voi indicato.

Ricapitolando: potete mangiare, bere, studiare, lavorare, rilassarvi e pure fare sport. Ma che volete di più?

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly