La Prosciutteria Trastevere

Luogo Bistrot
6f3b1fe23358462f1d159398964eba1e


Dove
Via Della Scala, 71 00153 Roma
Guarda la mappa
Quando

Tutti i giorni fino alle 24

Quanto

Panino 5-6 euro



Dove
Via Della Scala, 71 00153 Roma
Guarda la mappa
Quando

Tutti i giorni fino alle 24

Quanto

Panino 5-6 euro

Se c’è un quartiere di Roma dove ci sono più locali che case quello è Trastevere. Nel cuore pulsante e vero di Roma dietro ogni angolo, dietro ogni insegna si trova un locale, un ristorante, un’enoteca, una pizzeria. Scegliere a volte risulta essere assai arduo.
La settimana scorsa infatti mi trovavo nella magnifica Trastevere verso l’ora di pranzo e il dubbio ovviamente era amletico: dove andare a mangiare un boccone?
I miei passi mi hanno condotto difronte a La Prosciutteria Trastevere, mi ha incuriosito, mi sono fidato del mio naso e sono entrato. Ho avuto buon fiuto dato che mi sono trovato in un ottimo non ristorante. La Prosciutteria è infatti il locale ideale per gustare un buon panino (o pizza schiacciata) oppure se si ha un po’ più di tempo un tagliere di salumi e formaggi con un buon vino da accompagno.
Ovviamente il pezzo forte della Prosciutteria è la grande scelta di formaggi, salse lavorate, prosciutti e salumi da abbinare come meglio si vuole o secondo i consigli del menù. Nessun problema se volete abbinare ingredienti che per altri non hanno senso.  Infatti non stupitevi se trovate allegre coppie di turisti stranieri che vanno in visibilio dopo aver assaggiato i prodotti del tagliere: loro certi cibi semplicemente se li sognano e basta.

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly