Que te Pongo?

Luogo Bar
288563_137538856334136_3064823_o


Dove?
Via Ripetta 40, 00186 Roma
Guarda la mappa
Quando

Dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 20

Quanto

Sandwich a partire da 4 €



Dove?
Via Ripetta 40, 00186 Roma
Guarda la mappa
Quando?

Dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 20

How Much?

Sandwich a partire da 4 €

Non importa quanti ristoranti gourmet abbia visitato, o quanto abbia viaggiato, assaggiando delizie culinarie internazionali, gustando piatti esotici e straordinari. Quando si tratta di panini o tramezzini, mio padre ha un’unica idea in mente: prosciutto e formaggio. Per questo, quando mi trovavo con lui nei dintorni di via Ripetta, al suo “andiamo qui dietro, ho scoperto un posto dove fanno dei panini buonissimi”, ho avuto un brivido di terrore misto a sconforto. Sarò snob, ma a me in genere il formaggio non fa impazzire, e il prosciutto cotto lo considero un’alternativa vegetariana a qualsiasi altro tipo di affettato.
La premessa, per quanto un po’ lunga, è necessaria per sottolineare il fatto che io, da Que te Pongo?, ero entrato abbastanza prevenuto, ma ne sono uscito sazio, soddisfatto, e pronto a dargli – se le recensioni di Le Cool avessero un qualche tipo di metodo di valutazione a punteggio – un bel 10 tondo tondo su 10.
Che poi la definizione “salmoneria”, scritta all’ingresso, è molto più azzeccata di panineria: al banco puoi trovare ogni tipo di pesce, mille varietà di salmone, gamberi, granchio, tonno di tutti i tipi, baccalà, aringhe, sgombri, salame di piovra o di polipo, e un’altra infinità di buonissimi e inusuali ingredienti. Scegli il pane, scegli il pesce, scegli i condimenti, e in cinque minuti hai un panino freschissimo (che ho accompagnato con un bicchiere di prosecco gelato). E in più i ragazzi al banco sono simpatici e disponibili, che è una cosa che non guasta mai.
Il prezzo? I panini partono dai 4 euro, e mi pare non superino i 6, o giù di lì. Ah, ed è anche gastronomia a portar via, e vi assicuro che il prezzo di alcune di quelle prelibatezze è più basso di quello che potrete trovare al reparto gastronomia del vostro supermercato sotto casa, oltre che più buono.
Ecco, ho scritto una recensione piena di termini come “prelibatezze” e “gustare”, ma non ho potuto farne a meno.
Insomma, mio padre ora ha un bonus da utilizzare quando vuole, ne l caso gli venisse voglia di portarmi a prendere un tramezzino prosciutto e formaggio.

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly