Raspoutine Rome

Luogo Club
Raspoutine


Dove
Via Maria Cristina, 2 (c/o Palazzo Dama - Lungotevere Arnaldo da Brescia, 2) 00196 Roma
Guarda la mappa
Quando

Ven-Sab: 23:30 - 5:00

Quanto

n.p.



Dove
Via Maria Cristina, 2 (c/o Palazzo Dama - Lungotevere Arnaldo da Brescia, 2) 00196 Roma
Guarda la mappa
Quando

Ven-Sab: 23:30 - 5:00

Quanto

n.p.

Ultimamente leggo sempre più spesso articoli riguardo “il ritorno sulle scene del glamour internazionale della città capitolina”: dagli eventi esclusivi a La Lanterna di Fuksas, che trionfante e sognante capeggia su via del Corso, passando per la blindatissima ed esclusivissima apertura di Zuma, pluripremiato ristorante giapponese, all’ultimo piano del celebre Palazzo Fendi in Largo Goldoni,  sino ad arrivare all’inaugurazione, lo scorso 11 marzo, dell’unica succursale, tutta romana, del Raspoutine, storico club di cabaret parigino dallo stile russo, inaugurato nel lontano 1965, in rue de Bassano, sugli Champs-Elysées.

Una volta il Raspoutine parigino, fondato da Hèlene Martini, nota all’epoca come “l’imperatrice de la nuit“,  ospitava personalità del calibro di Agha Khan, Marlene Dietrich ed Edith Piaf; oggi, divenuta una delle discoteche più in voga, “si accontenta” di Leonardo Di Caprio, Kanye West e Monsieur Karl Lagerfeld.

E come si è arrivati a Roma? L’idea di aprirne una succursale pare sia nata dall’incontro delle volontà di Antonio Girardi, architetto che cura Palazzo Dama con Ghislain Evraert, Logan Maggio e Benjamin Cassan, i tre che, nel 2010, hanno riaperto il Raspoutine parigino, con l’idea di farne viaggiare lo spirito “attraverso collaborazioni con i club più noti del mondo, da Londra a New York”, partendo proprio da Roma.

Girardi ha realizzato il club ornandolo di velluto e tappeti rossi, in pieno stile  maison close degli anni ’20. La sede, se non si fosse capito, è Palazzo Damaavant garde boutique hotel, a due passi da Piazza del Popolo. Il Raspoutine è un club “membership only” dunque, per qualunque altra utile informazione, ecco a voi il link del sito e della pagina fb del Raspoutine.

Bienvenue à Rome, Raspoutine!

 

 

 

 

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

inspire, connect, build

By martinadabbondanza in Interviste