Trattoria Pigneto

Luogo Trattoria
trattoria pigneto.3jpg


Dove?
Via del Pigneto 68, Roma - 00176
Guarda la mappa
Quando

Con servizio sempre aperto dalle 12.00 alle 1.00 Chiuso il martedi

Quanto

menu con primo e secondo a scelta: 10€



Dove?
Via del Pigneto 68, Roma - 00176
Guarda la mappa
Quando?

Con servizio sempre aperto dalle 12.00 alle 1.00 Chiuso il martedi

How Much?

menu con primo e secondo a scelta: 10€

Si trova al Pigneto e tutto sommato è un’ottima alternativa ad un viaggio fino ad Ariccia, soprattutto se avete un amico in visita e la prospettiva di prendere la macchina vi fa cadere in un turbine di sconforto e paranoia. Ma che l’abbiamo aspettata a fare la metro per 100 anni se poi non la sfruttiamo?
Quando hanno iniziato a costruire la metro C era il 2007 e andavano di moda i pantaloni a vita bassa, il prendere una laurea perché solo così ci si assicurava un lavoro e Rihanna era talmente orgogliiosa di aver comprato un ombrello che ci aveva creato una canzone apposta.
Divagazioni a parte, scendete alla metro C Pigneto e attraversate il ponte ferroviario, davanti a voi un piccolo locale ad angolo, la Trattoria Pigneto. Casomai vi stesse venendo il lancinante dubbio di esserci stati è forse perché prima il locale si chiamava i Porchettoni ar Pigneto, comunque il nome è andato la qualità è rimasta.
Spartano, cordiale, servizio veloce e simpatico, a far da protagonisti sono i primi piatti della tradizione laziale e i secondi di carne, il tutto sempre condito in maniera talmente generosa che si prova quasi un po’ quel tipico imbarazzo dato da un regalo inaspettato.
A portar via, a star seduti fuori, poggiati dentro, senza cani, con i cani, senza conigli, con i pantaloni a risvoltino, ce ne è per tutti i gusti.
Potete anche ordinarla a casa tramite Just Eat, chissà, magari consegnano pure in metro.

 

 

 

 

 

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly