Vi parlo di Willy’s dopo l’ennesima serata in compagnia di Noemi e Carlotta, passata a sbavare sulle sue vetrine, indecise su quale golosità scegliere! In realtà di questa gelateria me ne ha parlato la prima volta mio fratello, decantando i suoi frappè: da quel momento, ogni serata che si rispetti a base di gelato, finisce da Willy’s!
Tra tante gelaterie perché parlarvi proprio di questa? Innanzitutto per la grandezza dei gelati: con un cono piccolo, da 2 €, si riesce praticamente a cenare! Inoltre non hanno quasi mai gli stessi gusti, eccetto il loro Willy Wonka (con caramello, arachidi e cioccolato) e la crema al limone con fragoline di bosco; questo è indice dell’utilizzo di materie prime selezionate in base alla stagione e alla disponibilità. Anche il luogo non è male: in cima a Via Lusitania, d’angolo con Via Latina, potrete tranquillamente passeggiare con il vostro cono lungo le mura romane o nel vicino Parco degli Scipioni, dove potrete portare a giocare i vostri bimbi, dopo una bella merenda s’intende! Ma non solo gelati: da Willy’s potrete trovare anche frappè, yogurt, crepes, torte, brioches farcite e tante altre squisitezze!
Ah, stavo dimenticando la sfiziosità delle sfiziosità! Ogni giorno potete gustare la panna fresca aromatizzata: caffè, cacao, fragola, pistacchio, zabaione, caramello e le neo arrivate crema chantilly con scaglie di cioccolato fondente e frutti di bosco con scaglie di cioccolato bianco! C’è bisogno di dire altro?