Willie Peyote @ Quirinetta

Concerto + Dj SetGiovedì Apile 28
Willie


Dove?
Teatro Quirinetta
Via m. Minghetti 5, 00187 - Roma
Guarda la mappa
Quando

22.00

Quanto

7€



Dove?
Teatro Quirinetta
Via m. Minghetti 5, 00187 - Roma
Guarda la mappa
Quando?

22.00

How Much?

7€

Qualche giorno fa mi è capitato di fermarmi in uno di quei posti che vendono solo patatine fritte. Visto che il dietologo che non pago per non andarci mi ha consigliato una strettissima dieta a base di gastrite, mi ci sono fermato.
Le patatine facevano schifo ed il tipo che serviva, subito dopo aver starnutito un paio di volte in giro, aveva messo roba tipo Fedez allo stereo. O qualcosa di simile, tipo le registrazioni in ortopedia dopo un’epidemia di spalle dislocate.
So che vorreste io parlassi di patatine, invece vi volevo dire che Fedez fa ridere, come il ragazzino alle medie che faceva simpatia quando scimmiottava il pasodoble dei brasiliani o assurdi assoli di chitarra.
Il rap, l’hip hop, sono altra cosa.
Così come dovete lasciare calcio e rock a chi lo sa fare, così le liriche, le rime, il fottuto flow fateli fare a chi in quella roba ci sguazza da quando ancora doveva imparare a camminare.
Se è vero che tutto cambia, anche questa scena musicale si è evoluta, è stata contaminata, e grazie a dio direi. Ed in Italia sforniamo certi talenti che ovviamente non mettiamo a fuoco, che tanto è roba di nicchia, «quelli fanno le cose con le musiche degli altri», troppo distratti dall’ultima crociata contro i brevetti del ragazzo troppo tatuato.

Ma sapete cosa? Meglio così!
Perché stasera ci sarà solo gente davvero interessata, a vedere «Pugni in Tasca» e il collettivo «Do Your Thang» che presentano i loro album (cercateveli, perché meritano davvero), e poi big up per Willie Peyote che presenta, unica data a Roma, «Educazione Sabauda», un disco che se amate la buona musica e dei testi intelligenti, ragionati e con un senso, allora non potete perdervi.

La scena è cambiata, viva la scena.

Comments

Altri contenuti

Interessanti

Intervista

Inspire,Connect,Build

By martinadabbondanza in Interviste



Storia

I’ll drink responsibly when they will make a brand of whiskey named Responsibly